INVESTIMENTI

Investire oggi a Napoli in trasparenza si può! Si deve direi! Inutile pensare di fregarsi l’uno con l’altro, perché l’unica cosa che rimane fregata è la crescita. Quanta gente non investe più nel prossimo perché ha preso una fregatura? Con presupposti di lealtà e trasparenza di cui il mastermind si fa garante per le parti in causa si cerca di mettere in contatto l’idea d’impresa, l’energia e l’entusiasmo dell’imprenditore con il capitale sia esso pubblico proveniente dalle casse della Comunità Europea ma anche e soprattutto con quello privato proveniente dai sacrifici di una vita o dalle rendite di famiglia. L’imprenditore giovane o navigato che sia, riceve denaro e know how per sviluppare un progetto e cede le quote della sua società al © mastermind che è l’incubatore cui il finanziatore presta denaro acquisendone in cambio quote e polizze fidejussorie. Nessuno frega nessuno e insieme si lavora allo svilupo di un’idea di un progetto.
Poco rischio sulla media e lunga durata per chi investe la garanzia di una rendita onesta e ragionevole fissa al 3% per il 2017 e 2018 cui vanno a sommarsi delle rendite variabili in funzione deln progetto che nsi sceglie di finanziare.

Ogni mese presso il mastermind o comodamente da casa in teleconferenza, davanti al vostro pc, conoscerete gli imprenditori che presentano progetti e spiegano come intendono utilizzare il denaro che chiedono in prestito. Quali e quante necessità debbono affrontare, si potrà decidere chi e in che misura finanziare. Potrete finanziare un solo progetto oppure 10 progetti diversificando così il vostro rischio. Dalla vostra scelta verrà fuori la rendita variabile che può essere da 0,01% al 20% annuo e legata al bilancio della start-up finanziata, così il capitale incontra l’imprenditore, quello vero, quello che senza denaro e credibilità e finanziatori è già riuscito nelle sue imprese e in cui tutti vorremmo investire perché ha cuore e cervello.
Poco rischio il denaro investito viene distribuito a diverse aziende e stat-up il mastermind verifica lo stato di avanzamento del progetto prima di erogare i fondi. In pratica il denaro arriverà in blocchi e finché non si è investito il blocco precedente rendicontandone la spesa il nuovo blocco resta  nelle casse del mastermind di cui l’investitore è socio.